Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Fondazione mondino

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Lo sportello URP si trova presso il Poliambulatorio A, al Piano Terra dell’IRCCS Fondazione Mondino, in Via Mondino, 2 – 27100 Pavia.

Contatti

Fondazione Mondino

+39 0382 380 336

Orario sportello

dal lunedì al venerdì
dalle ore 14.00 alle 15.30

Orari telefonici

da lunedì a venerdì
dalle 11:00 alle 12:30
dalle 14:00 alle 15:30

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il principale punto di relazione tra Fondazione Mondino e i suoi utenti (pazienti e caregiver). L’URP fornisce informazioni dettagliate sui servizi sanitari, raccoglie segnalazioni, suggerimenti e reclami, assiste i pazienti e i loro familiari in relazione alle procedure amministrative e sanitarie. Inoltre, promuove iniziative di ascolto e partecipazione, con l’intento di migliorare costantemente l’esperienza degli utenti e di rispondere efficacemente alle loro esigenze, ponendo al centro la persona e i suoi bisogni.

Come effettuare una segnalazione

L’utente ha la possibilità di inoltrare un reclamo o un encomio in forma scritta, compilando il modulo scaricabile al seguente link:

Il modulo compilato, potrà essere inviato in una delle modalità seguenti:

  • invio di un’e-Mail a: urp@mondino.it
  • consegna allo sportello - presso il Poliambulatorio A, al Piano Terra dell’IRCCS Fondazione Mondino, in Via Mondino, 2 – 27100 Pavia, oppure al 2° Piano torre 1.
  • invio via posta ordinaria a Ufficio Relazioni con il Pubblico c/o Fondazione Mondino, Via Mondino, 2 - 27100 Pavia

Tutte le segnalazioni inoltrare all’URP vengono prese in carico, con l’impegno di dare un riscontro all’utente sulle azioni intraprese entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo. Qualora l’indagine richiedesse tempi più lunghi del previsto, l’utente viene tenuto informato sulle attività in corso fino alla conclusione delle stesse.

Indagine di qualità relativa all’esperienza dell’utente

L’Ufficio rileva sistematicamente la qualità percepita degli utenti, effettuando indagini con questionari di gradimento nella forma indicata da Regione Lombardia, sia per l’area di degenza che per quella ambulatoriale. Gli esiti dell’indagine sono periodicamente pubblicati sul sito Internet (www.mondino.it) nella sezione Amministrazione Trasparente.