Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma per le celebrazioni del Centenario della Fondazione Mondino: il 1917 è infatti l’anno in cui la Fondazione, allora Clinica Neuropatologica, assume personalità giuridica autonoma riconosciuta dal Governo Italiano.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il Presidente Fabio Rugge, il Direttore Generale Livio Tronconi, il Direttore Scientifico Fabio Blandini e il Direttore Sanitario Daniele Bosone, per presentare le iniziative in programma dal 21 al 26 novembre, tra cui il conferimento del Premio Ottorino Rossi 2017 a Pierluigi Nicotera, Direttore Scientifico del DZNE (Deutsches Zentrum für Neurodegenerative Erkrankungen) di Bonn, il congresso scientifico internazionale Meccanismi di malattia e nuovi orientamenti diagnostici e terapeutici in neurologia con l’assegnazione del Premio Cluster Headache a Peter J. Goadsby e una mostra sulla storia della Fondazione che verrà allestita nell’atrio della Fondazione.
Nel fine settimana del 25 e 26 novembre, infine, la Fondazione promuove l’apertura straordinaria del Museo Golgi dell’Università di Pavia, con percorsi di visita guidata.
A margine della conferenza stampa di presentazione delle iniziative del Centenario della Fondazione Mondino, le interviste al Presidente Fabio Rugge e al Direttore Generale Livio Tronconi per Pavia News, il Tg di Telepavia.
