Sabato 4 dicembre doppio appuntamento con i ragazzi del centro diurno Riapri il Mondo di Fondazione Mondino IRCCS, nell’ambito del Festival dei Diritti organizzato dal Centro Servizi Volontariato Lombardia Sud dall’1 al 12 dicembre. Il tema della 15ma edizione è “Risvegli”.

I due eventi, intitolati Ragazzi al Centro, vedono come protagonisti gli adolescenti che hanno partecipato alle attività laboratoriali proposte dal centro diurno Riapri il Mondo.

Alle 17 nella Loggetta della sala conferenze del Broletto di Pavia si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica, promossa in collaborazione con Ci Siamo anche Noi onlus che verrà poi allestita in via Volturno per tutto il periodo natalizio e fino al 6 gennaio 2022. Autori delle opere gli stessi ragazzi, che hanno incontrato il linguaggio dell’arte fotografica con l’obiettivo di lasciar scoprire e risvegliare le proprie potenzialità, interpretando il tema Risvegli.

Si ringraziano gli operatori e i volontari del Centro Lucia Racioppi, Bismark Lopez, Marco Bardone e Martina Tosi; Barbara Pellegrini e Carla Castoldi per il supporto tecnico e la realizzazione concreta della mostra.

Alle 18 nell’attigua Sala Conferenze incontreremo il gruppo di ragazzi impegnati nel laboratorio teatrale condotto dal centro diurno in collaborazione con il Teatro delle Chimere.

Il lavoro si è strutturato principalmente sull’esplorazione di sé e sull’espressione delle emozioni. Per i ragazzi è stata un’occasione per riappropriarsi di un proprio pensiero e di un proprio sentire, con la speranza che diventino mattoncini creativi per un nuovo consapevole risveglio di se stessi.

Gli incontri sono gratuiti. Ingresso con greenpass valido.

Per informazioni e prenotazioni: centro.diurno@mondino.it – tel. 0382.380843 oppure 338.7155294

Visualizza la locandina