Prosegue anche quest’anno il progetto Armonia: grazie al sostegno di Roche, Fondazione Mondino ha introdotto nei propri percorsi di assistenza per le persone con sclerosi multipla la figura di un vero e proprio case manager, con l’obiettivo di rendere ancora più efficiente la gestione di ricoveri, visite di controllo e monitoraggio, esami diagnostici e terapie.

L’iniziativa, avviata nel maggio 2021, prevede infatti l’impiego di un infermiere dedicato che, coordinandosi con il Centro Sclerosi Multipla dell’Istituto, definisce e aggiorna l’agenda di oltre 1.500 pazienti, secondo le necessità di accesso all’Istituto di ognuno.

Per rispondere tempestivamente ai bisogni dei singoli, sono stati appositamente istituiti un indirizzo email e un numero di telefono, a cui i pazienti possono rivolgersi dal lunedì al venerdì in orari di ufficio.

Il case manager risponde entro 48 ore, gestendo in équipe le richieste e accompagnando la persona con sclerosi multipla in tutte le fasi del percorso stabilito dagli Specialisti del Centro SM

Per contattare il case manager: 

Con il contributo non condizionante di:

Con il contributo non condizionante di Roche