Evento

2° Open Meeting dei Grandi Ospedali

Policlinico Tor Vergata – Ospedale Sant’Andrea

Domani giovedì 25 e venerdì 26 maggio, Roma ospiterà la seconda edizione dell’Open Meeting dei Grandi Ospedali, organizzato da Koncept e patrocinato da Fondazione Mondino: un appuntamento di riferimento nazionale per la sanità italiana che vedrà la partecipazione di centinaia di ospiti, tra scienziati, professionisti, manager e comunicatori.

All’Open Meeting, che sarà inaugurato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci, parteciperanno anche il Direttore Generale dell’Istituto Gianni Bonelli e la Dottoressa Marta Allena, facente parte dello staff di Neuroriabilitazione.

Dopo il successo della prima edizione a Firenze nel 2022, quest’anno l’evento si terrà all’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea e alla Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata di Roma. Il programma dell’Open Meeting prevede due sessioni plenarie, 31 workshop di design thinking focalizzati su temi strategici per il sistema sanitario, tavole rotonde, laboratori, incontri e momenti di riconoscimento.

L’evento mira a coinvolgere gli ospedali italiani di punta, molti dei quali si trovano tra i primi 250 a livello globale, per uno scambio proficuo con le principali aziende sanitarie del Paese, partner di innovazione e stakeholder.

Saranno due giornate dense di spunti e riflessioni: innovazione dirompente, tecnologie digitali avanzate, valorizzazione dei talenti, riduzione delle diseguaglianze e del divario di genere, nuove competenze e impatto della medicina di genere e personalizzata. Ogni argomento sarà analizzato e discusso con l’obiettivo di trovare soluzioni praticabili e innovative.