Si intitola “La Zampina di Milly” il progetto triennale di pet therapy (EAA Educazione Assistita con Animali), esperienza promossa e finanziata dai quattro Rotary Club del Gruppo Castelli Pavesi e offerta a bambini e adolescenti ricoverati nel Reparto di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Fondazione Mondino IRCCS.

Il nuovo progetto ha preso avvio mercoledì 27 aprile e prevede un totale di 18 incontri, fino all’autunno, che si terranno nello spazio esterno “La casetta di Nonna Lia” o in caso di maltempo all’interno dell’Istituto.

Durante gli incontri i bambini e i ragazzi ospiti del reparto di NPI verranno divisi in gruppi di sei e trascorreranno del tempo in compagnia di animali addestrati e dello staff della cooperativa sociale Tempo per l’Infanzia, specializzati nel favorire l’interazione tra l’animale e i minori.

All’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si aggiunge la creazione di un giardino sensoriale, attualmente in allestimento nell’area a fianco dell’Istituto, sempre finanziato grazie alla generosità del partner Rotary.