Tre nuovi spazi sono stati inaugurati oggi nel reparto di Neuropsichiatria infantile all’Istituto Mondino, alla presenza di Livio Tronconi direttore generale della Fondazione Mondino, Eugenio Bernardi vicepresidente di Fondazione ABIO Italia Onlus, Paolo Ligresti presidente della Fondazione Bambi.Ni Insieme, Daniela Iovine presidente ABIO Pavia e Umberto Balottin direttore della Neuropsichiatria infantile.

Il progetto, sviluppato da ABIO con il sostegno della Fondazione Bambi.Ni Insieme, ha consentito di dotare la ludoteca con nuovi giochi e arredi, di rinnovare la sala polifunzionale per l’unità Operativa di Neuropsichiatria e di rendere allegra e accogliente la sala d’attesa.

Un ambiente colorato e stimolante, per bambini e adolescenti in accoglienza e in degenza, che con giochi e spazi adatti possono esprimere al meglio la propria fantasia, con l’aiuto dei volontari di ABIO Pavia che, con la loro attività di intrattenimento, favoriscono il benessere e la ripresa dei bambini..

“Prima di tutto vogliamo ringraziare i donatori per il loro generoso contributo e per l’attenzione e la passione con cui hanno portato avanti questo progetto – ha affermato il Direttore Generale del Mondino Livio Tronconi – La missione dell’Istituto è quella di prestare le migliori cure. Poterlo fare in un ambiente confortevole e colorato, che consenta ai bambini e ragazzi di vivere serenamente il periodo di ricovero, è parte del processo integrante di cura”