Fondazione Mondino è da sempre impegnata nella ricerca, nella diagnosi e nella cura delle patologie neuropsichiatriche di bambini e adolescenti.
LA RICERCA
Il Centro di ricerca in Neuroscienze Pediatriche è impegnato in progetti e ricerche su malattie neurologiche rare dell’infanzia e dell’adolescenza, neurosviluppo dell’età evolutiva, psicopatologia dello sviluppo.
Al suo interno operano diversi centri di eccellenza, tra cui il Centro per le malattie neuromuscolari dell’infanzia e dell’adolescenza, il Centro di epilettologia dell’infanzia e dell’adolescenza, il Centro di neuro-oftalmologia dello sviluppo, il Centro di neurosviluppo e genitorialità dei primi anni di vita, il Centro di psicopatologia dello sviluppo.
L’ASSISTENZA
L’Unità operativa assistenziale di Neopsichiatria dell’infanzia si occupa della cura di pazienti dell’età infantile e dell’adolescenza. Ha 20 letti per ricoveri ordinari e 4 letti per ricoveri riabilitativi, day-hospital e ambulatori dedicati a tutte le principali patologie neurologiche e psichiatriche dell’età evolutiva.
Per gli adolescenti con diverse forme di disagio inoltre è attivo un Centro Diurno per interventi educativi e di psicoterapia presso il Centro Riapri il Mondo di via Trieste a Pavia.
Per tutto questo abbiamo bisogno di sostenere la ricerca con tutte le nostre forze.
Per questo chiediamo il tuo aiuto.