Data / Ora
Date(s) - 01/10/2019
9:00 - 13:30
Categorie
SVILUPPO LINGUISTICO E DEGLI APPRENDIMENTI IN CONDIZIONI DI BILINGUISMO: Metodologie per la valutazione
1 Ottobre 2019 – Aula Berlucchi, IRCCS Fondazione Mondino – via Mondino 2 (Pavia)
Presentazione
Vi è un sostanziale accordo sul fatto che il bilinguismo non costituisca un fattore di rischio per lo sviluppo linguistico e degli apprendimenti. Al tempo stesso diversi studi evidenziano il rischio di sovra-o sotto-diagnosticare disturbi del linguaggio e dell’apprendimento in bambini bilingui minoritari provenienti da diversi background linguistici. Diverse esperienze in ambito nazionale ed internazionale permettono di delineare una serie di buone prassi rispetto alle tecniche del colloquio, della valutazione e dell’intervento.
Coordinamento
Ufficio Formazione IRCCS Fondazione Mondino:
ecm[@]mondino.it
Iscrizione
Iscrizioni on line all’indirizzo http://corsi.mondino.it/corsi_list.php (previa registrazione in piattaforma dei propri dati). La partecipazione è libera. Indipendentemente dai crediti formativi, verrà rilasciato il certificato di partecipazione.
Accreditamento ECM-CPD
Provider IRCCS Fondazione Mondino n. 5467. Obiettivo formativo di sistema n. 2. Linee Guida – Protocolli – Procedure
L’evento è accreditato ECM-CPD (n. 5,2 crediti); per le seguenti figure professionali (massimo 30 persone): Medico Chirurgo (neuropsichiatria infantile), Logopedista, Psicologo (Psicologia, Psicoterapia). Per ottenere i crediti formativi è necessario partecipare a tutto il programma formativo e rispondere correttamente all’80% delle domande del test di apprendimento.