Data / Ora
Date(s) - 15/11/2019
9:00 - 16:30
Categorie
IL DISTURBO VISUOSPAZIALE (NON VERBALE)
15 Novembre 2019 – Aula Rossi, IRCCS Fondazione Mondino – via Mondino 2 (Pavia)
Ore 9.00 – 16.30
Presentazione
Come indicato da prof. Cornoldi et al nel 1997 la sindrome non Verbale è un insieme di disordini caratterizzati da uno spiccato divario all’interno del punteggio delle componenti verbali e “non verbali”: è nota anche come disturbo visuo-spaziale. Tale sindrome rappresenta una complessa realtà che coinvolge non solo compiti cognitivi ma anche problemi percettivi tattili , difficoltà di adattamento a nuove situazioni, e di percezione sociale . Appare necessario approfondire i criteri diagnostici, e differenziarla da altri disturbi del neurosviluppo, per riflettere su metodologie di intervento adeguate.
Coordinamento
Ufficio Formazione IRCCS Fondazione Mondino:
ecm[@]mondino.it
Iscrizione
Iscrizioni on line all’indirizzo http://corsi.mondino.it/corsi_list.php (previa registrazione in piattaforma dei propri dati). La partecipazione è libera. Indipendentemente dai crediti formativi, verrà rilasciato il certificato di partecipazione.
Accreditamento ECM-CPD
Provider IRCCS Fondazione Mondino n. 5467. Obiettivo formativo di sistema n. 2. Linee Guida – Protocolli – Procedure. L’evento è accreditato ECM-CPD (n. 7,8 crediti); per le seguenti figure professionali (massimo 30 persone): Medico Chirurgo (neuropsichiatria infantile), Logopedista, Psicologo (Psicologia, Psicoterapia).
Per ottenere i crediti formativi è necessario partecipare a tutto il programma formativo e rispondere correttamente all’80% delle domande del test di apprendimento.