Responsabile

Dott.ssa Monica Gattinoni

Telefono

0382 380352

Mail

grantoffice@mondino.it

Curriculum Gattinoni

  • Dove

    edificio 1, Direzione Scientifica, piano 4

Il Grant Office (GO) della Fondazione, formalmente istituito nel 2016, collabora in sinergia con la Segreteria Scientifica e con la Direzione Generale nelle diverse attività svolte.

Il GO costituisce la fonte principale d’informazioni sulle opportunità di finanziamento promosse da Enti Finanziatori pubblici italiani ed internazionali, Fondazioni ed altre Istituzioni che supportano progetti di ricerca e borse di studio nell’ambito delle neuroscienze.

Per sensibilizzare maggiormente i ricercatori e mantenere un flusso informativo costante, il GO predispone mensilmente (o ad hoc, se necessario) una newsletter informativa sui bandi attivi contenente schede tecniche di analisi preliminare dei bandi stessi.

Il GO fornisce ai ricercatori supporto attivo nella preparazione della proposta progettuale, nella pianificazione e gestione del progetto, nell’attività di budgeting e di rendicontazione.

La crescente attività di Grant Scouting nel biennio ha prodotto un incremento della partecipazione dei ricercatori della Fondazione, in particolare dei giovani, a bandi nazionali ed internazionali. Nel dettaglio, mentre nel 2017 i Ricercatori hanno presentato complessivamente 18 progetti relativi a bandi diffusi dal GO, nel 2019 sono state trasmesse 58 proposte progettuali.

Il GO partecipa ai “Gruppi di Lavoro Grant Office IRCCS” (Formazione, Pianificazione e Comunicazione, Trasferimento Tecnologico), istituiti dal Ministero della Salute, volti all’ideazione di nuovi approcci strategici che incrementino il grado di competitività ed ottimizzino la performance e la partecipazione degli IRCCS italiani ai Bandi Europei.