Nel desiderio di fornire un concreto contributo al piano sanitario vaccinale, la Fondazione Mondino IRCCS ha ritenuto di anticipare i tempi e provvedere in 5 giorni alla vaccinazione di tutto il proprio personale, del personale delle ditte fornitrici che quotidianamente interagiscono con l’organizzazione ospedaliera e anche degli studenti delle diverse discipline sanitarie che frequentano l’Istituto.

La campagna vaccinale ha preso avvio questo pomeriggio ed entro domenica 24 gennaio si prevede di aver vaccinato circa 500 persone. 

A partire dai 21 giorni successivi si procederà alla somministrazione della seconda dose. L’adesione al piano vaccinale ha raggiunto il 91% dei candidati.

“La massiccia adesione di tutto il personale – ha commentato il prof Livio Tronconi, Direttore Generale di Fondazione Mondino IRCCS –  incontra il mio apprezzamento per la sensibilità dimostrata a tutela della loro salute e della salute dei pazienti, che così potranno avvalersi con maggiore serenità delle nostre cure”.