Da Martedì primo agosto è attiva la collaborazione tra la Fondazione Mondino e l’ASL di Alessandria per la gestione del Centro Sclerosi Multipla presso l’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.
Grazie alla collaborazione con l’ASL di Alessandria, l’esperienza e le professionalità del Mondino saranno accessibili anche agli utenti di Casale, attraverso la presenza di medici Mondino per gli ambulatori dedicati alla sclerosi multipla, organizzati nelle giornate di lunedì e mercoledì, sia per prime visite, sia per controlli per l’erogazione di terapie infusive. Il team della Fondazione Mondino coinvolto nel progetto è formato da medici afferenti all’Unità di Sclerosi Multipla: la Dr.ssa Elena Colombo – Responsabile, la Dr.ssa Eleonora Rigoni e la Dr.ssa Lara Ahmad.
La convenzione siglata tra ASL AL e Fondazione Mondino consente di mantenere l’alto livello di servizio offerto dal Centro.
Il Direttore Generale ASL AL, Luigi Vercellino, ha ringraziato la Direzione della Fondazione Mondino per la disponibilità dimostrata e ha sottolineato come anche questa collaborazione
vada nella direzione di contrastare le difficoltà legate alla carenza di personale, che caratterizzano il servizio sanitario pubblico, con logiche di innovazione che consentono invece di aumentare la qualità dell’offerta all’utenza.
“Questa è un’importante opportunità sia per il Mondino, sia per l’ospedale Santo Spirito. Attivare una rete di collaborazioni è certamente vincente, perché permette di integrare le competenze di chi vi fa parte a totale beneficio dei pazienti” afferma Gianni Bonelli, Direttore Generale della Fondazione Mondino.