Dal 28 settembre al 20 ottobre a Pavia e a Vigevano si terrà la prima edizione di “All4AD – Alleanza per la ricerca e la cura dell’Alzheimer”, rassegna promossa da Fondazione Mondino IRCCS, Scuola di Studi Superiori IUSS e Università di Pavia, dedicata all’informazione e alla sensibilizzazione intorno ai temi dell’invecchiamento cerebrale e delle patologie neurodegenerative nell’anziano.
All4AD propone quattro momenti di incontro e approfondimento: un congresso scientifico, due incontri di divulgazione aperti a tutti e una mostra.
Oltre a diffondere una più ampia e profonda conoscenza della malattia, l’iniziativa intende anche rispondere all’esigenza di promuovere una presa di coscienza della portata sociale delle problematiche legate all’assistenza delle persone con demenza.