Sostegno psicologico a distanza per adulti e adolescenti

Sostegno psicologico a distanza per adulti e adolescentiSOSTEGNO PSICOLOGICO A DISTANZA
CENTRO DI ASCOLTO
PER ADULTI E ADOLESCENTI
Servizio gratuito

È operativo il nuovo servizio di ascolto gratuito di Fondazione Mondino IRCCS rivolto ad adolescenti e adulti che abbiano bisogno di sostegno psicologico per affrontare la condizione di isolamento e disagio dovuta al lockdown della nostra Regione.

Gli orari e come accedere al servizio

Il servizio è attivo:

  • dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00
  • ai numeri:
    • sportello Adolescenti tel. 338.7155294
    • sportello Adulti tel. 335.7252270

Il Centro di Ascolto, rivolto a tutti coloro che avvertano il bisogno di un aiuto in un periodo particolarmente difficile, è animato dal team di psicologi della Fondazione Mondino: referente per per l’area Adolescenti è il dr. Luca Capone, mentre per l’area Adulti è la dr.ssa Anna Cremante.

Agli utenti viene fornito aiuto secondo le best practice indicate dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, cercando di comprendere al meglio i bisogni della persona e accompagnandola verso un riequilibrio, intervenendo ove possibile con attività psicoeducativa oppure indirizzandola se necessario a ulteriori interventi e approfondimenti.

Il Centro di Ascolto si inserisce nell’ambito delle iniziative di assistenza a distanza che la Fondazione Mondino ha messo in atto per garantire la necessaria continuità assistenziale sul territorio, in un momento in cui per effetto della pandemia da Covid19 l’istituto ha dovuto sospendere le normali attività di ambulatorio.

Si ricorda che per gli utenti dei servizi della Fondazione Mondino sono attive le visite neurologiche a distanza, a cui si accede effettuando una comune prenotazione, mediante CUP, email o modulo on line.

 

Consigli dal Centro di Ascolto