Fondazione Mondino avvierà a breve la sperimentazione di Neuro Fast Track, un nuovo modello di gestione dei servizi di diagnosi e cura per le persone con sintomi di patologia neurologica definibili come urgenze differibili (gestibili entro 72 ore).

Il medico – il medico di famiglia o altro Specialista, oppure anche il medico di Pronto Soccorso – che individua e riconosce i sintomi di un disturbo di origine neurologica o l’aggravamento dei sintomi di una patologia neurologica, può richiedere per il proprio paziente una visita urgente, da effettuarsi entro 72 ore presso gli ambulatori del Mondino.

L’equipe di specialisti della Fondazione Mondino accoglie il paziente in uno spazio triage dedicato e, una volta verificati i requisiti di urgenza, il paziente viene sottoposto a visita neurologica, agli opportuni esami strumentali e, se necessario, all’immediato trattamento. Nel caso in cui non si tratti di una effettiva urgenza, per il paziente viene comunque programmata una prima visita, secondo la disponibilità degli ambulatori della Fondazione.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi. Il medico può prenotare con una telefonata o per email.

Da settembre 2019 sarà inoltre disponibile anche la app Neuro Fast Track Mondino, riservata ai medici, che potranno utilizzarla per prenotare la visita urgente.

Vai alla pagina NEURO FAST TRACK