Una staffetta per la vita

Fondazione Mondino alla Generali Milano Marathon 2020

La Fondazione Mondino IRCCS di Pavia partecipa al Milano Marathon charity program, il progetto di fundraising che consente agli atleti e agli sportivi di correre per dare visibilità a una buona causa e sostenere una campagna di raccolta fondi.

Partecipando a Una staffetta per la vita, i runner sosterranno con il loro contributo le iniziative di prevenzione e supporto psicologico rivolte alle persone con patologie neurologiche e neurodegenerative, quali per esempio la malattia Alzheimer, la malattia di Parkinson e la sclerosi multipla, le malattie rare dell’infanzia e dell’adolescenza, le malattie neuromuscolari e le malattie neuroncologiche.

I runner del team Mondino correranno la relay marathon, gara a staffetta non competitiva per team di quattro atleti, con frazioni tra i 7 e 13 km, sul percorso della maratona milanese (42,195 km).
Ogni frazionista rappresenta un diverso progetto e una diversa raccolta fondi per sostenerlo.

1. NEVER ALONE - Mai da soli

Il progetto della frazione Infanzia

Alla frazione Infanzia è dedicato Never Alone, rivolto alle famiglie con bambini con disturbi neuroevolutivi, con l’obiettivo di introdurre servizi di riabilitazione e supporto in video-consulenza che riducano la distanza tra l’ospedale e le famiglie.

Scopri il progetto

2. MOON Meet On Other Net

Il progetto della frazione Adolescenza

All’Adolescenza il progetto MOON (Meet On Other Net), con un supporto psicologico personalizzato e family-centered per gli adolescenti che vivono la condizione del ritiro sociale e per le loro famiglie.

Scopri il progetto

3. TUTTI IN MOVIMENTO – riabilitazione per disabilità neurologica

Il progetto della frazione Età adulta

La terza frazione è associata all’età adulta: con il progetto TUTTI IN MOVIMENTO sostiene un programma avanzato e continuato di neuroriabilitazione per persone con disabilità motoria, per esempio per chi è colpito da stroke, sclerosi multipla, malattia di Parkinson, SLA.

Scopri il progetto

4. TERAPIA E SOSTEGNO – riabilitazione cognitiva per pazienti e caregiver

Il progetto della frazione Adolescenza

Il frazionista che simboleggia la terza età porterà al traguardo il progetto TERAPIA E SOSTEGNO, percorsi di riabilitazione cognitiva per persone con demenza, Alzheimer o malattia di Parkinson, abbinati a programmi di supporto per familiari e caregiver.

Scopri il progetto

Per informazioni

mima2020@mondino.it  |  www.generalimilanomarathon.it