Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 25/05/2018
9:00 - 16:45

Categorie


Venerdì 25 maggio 2018 – Aula Berlucchi, Irccs Fondazione Mondino, via Mondino 2 (Pavia)

Presentazione e obiettivi

Lo spettro delle malattie infettive-infiammatorie del SNC è eterogeneo, oltre che complesso da un punto di vista classificativo.  Molte di queste patologie, singolarmente considerate, hanno un impatto epidemiologico basso, da qui la necessità di implementare reti di patologia a con diffusione inter-istituzionale per raggiungere la massa critica sufficiente per pianificare percorsi diagnostici e terapeutici trasferibili dagli ospedali al territorio.
Obiettivi principali:
presentare i risultati dello studio multicentrico sulle patologie infettive-infiammatorie del SNC, basato sulla raccolta dati informatizzata con un database condiviso;
fornire un aggiornamento plurispecialistico su alcuni aspetti peculiari delle malattie infettive-infiammatorie del SNC.
Un particolare ringraziamento va al Ministero della Salute che ha supportato finanziariamente il progetto finalizzato A multicenter prospective study on inflammatory/infectious CNS diseases in different immunological settings: a multidisciplinary approach  using an online data base (RF-2011-02347955).

Iscrizioni

Iscrizioni on line all’indirizzo: http://corsi.mondino.it/corsi_list.php (per i nuovi utenti previa registrazione in piattaforma dei propri dati).

Accreditamento ECM-CPD

L’evento è accreditato in ambito ECM-CPD (massimo 50 partecipanti) per le seguenti figure professionali:

Medico Chirurgo (Ematologia, Malattie Infettive, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuroradiologia, Oncologia, Reumatologia); Biologo; Infermiere; Tecnico di Neurofisiopatologia.

Sono stati preassegnati n. 4,2 crediti formativi.

Per ottenere i crediti formativi è necessario partecipare a tutto il programma formativo e rispondere correttamente all’80% delle domande previste dal test di apprendimento.

La partecipazione è gratuita.

Scarica il programma dell’evento