Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/04/2019
8:45 - 17:00

Categorie


The B Side of Multiple Sclerosis

17 aprile 2019 – Aula Mondino IRCCS Fondazione Mondino, via Mondino 2 – Pavia

Ore 8.45 – 17.00

Presentazione
L’evento proposto ha lo scopo di offrire un adeguato approfondimento dei meccanismi neuroimmunologici coinvolti nella patogenesi della sclerosi multipla con focus sul ruolo delle cellule B e dell’immunità umorale e sulle novità terapeutiche nel campo della sclerosi multipla. Verranno date anche precise indicazioni sulla gestione di queste nuove terapie nella pratica clinica (per es. selezione del paziente; somministrazione della terapia, monitoraggio dell’efficacia; gestione dei rischi, della sicurezza e della gravidanza).

Crediti ECM-CPD
Provider n. 5467
L’evento è accreditato ECM-CPD nell’ambito dell’Obiettivo Formativo di Processo (area Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali/diagnostici/riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura) per le seguenti figure professionali:
Biologo, Farmacista (ospedaliero e territoriale) Medico Chirurgo (Farmacologia e tossicologia clinica, Neurologia, Neurofisiopatologia, Neuropsichiatria infantile).
I crediti formativi (n. 6 ) saranno rilasciati fino a un massimo di 30 partecipanti; per ottenere i crediti è necessario partecipare all’intero programma e rispondere correttamente all’80% delle domande del test di apprendimento.

Coordinamento e Iscrizione
Ufficio Formazione&Informazione: formazione.informazione@mondino.it
Sono aperte le iscrizioni al link http://corsi.mondino.it/corsi_list.php previa registrazione dei propri dati in piattaforma.
La partecipazione è gratuita e verrà rilasciato il certificato di partecipazione.

Locandina dell’evento
Presentazione Dr. Diego Franciotta
Presentazione Dr. Pietro Annovazzi