Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/10/2018 - 27/10/2018
14:30 - 13:30

Categorie


Terapie in adolescenza tra la parola e il corpo

Data e Sede
26-27 Ottobre 2018
Aula Berlucchi, IRCCS Fondazione Mondino, via Mondino 2 (Pavia)

Presentazione
Il Convegno è organizzato nell’ambito delle attività formative connesse con il Progetto Regionale della Neuropsichiatria infantile di Pavia “Presa in carico integrata neuropsichiatrica e psicologica di adolescenti con quadri clinici acuti e subacuti” e del progetto dell’Università di Pavia dal titolo “Diagnosi precoce di bambini e adolescenti ad alto rischio di Psicosi”.
L’evento si propone di sviluppare il tema delle terapie possibili in tema di salute mentale in età evolutiva. In un periodo in cui sembrano prevalere le concezioni strettamente biologiche della malattia mentale emergono sempre più consistenti dati della medicina dell’evidenza che mettono in discussione l’utilità a lungo termine delle terapie biologiche e in particolare psicofarmacologiche.
Il convegno si propone di presentare nuovi e vecchi strumenti di cura in un’ottica integrativa di presa in carico globale e di critica aggiornata rispetto ai dati della letteratura recente.

Accreditamento ECM-CPD
È in atto la pratica di accreditamento finalizzata all’attribuzione di Crediti Formativi Regionali Lombardi ECM/CPD, secondo il programma Educazione Continua in Medicina per le seguenti figure professionali:
Medico chirurgo (Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Pediatria, Pediatri di libera scelta, Psichiatria); Psicologo; Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Educatore Professionale, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Logopedista, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista occupazionale.

L’assegnazione dei crediti è subordinata all’effettiva partecipazione all’intero programma formativo.

Iscrizioni
Iscrizioni on line all’indirizzo http://corsi.mondino.it/corsi_list.php (previa registrazione in piattaforma dei propri dati). L’evento è a titolo gratuito.

Vai alla locandina dell’evento