Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 29/09/2018
8:30 - 17:30

Categorie


La nutrizione e la salute del microbiota intestinale per la qualità della vita: un supporto alla presa in cura della persona fragile.

Responsabili scientifici
Dott.ssa Angela Moneta, Dott.ssa Maria Letizia Petroni

 

Data e sede
29 settembre 2018
Sede dell’Ordine dei Medici di Pavia, via Gaffurio 15

 

Presentazione
Numerosissimi studi oggi indagano il microbiota intestinale per le sue possibili interazioni con le funzioni metaboliche, neuro-psichiatriche e immunitarie. Risulta quindi un potenziale organo quale “centrale di benessere” che influenza anche gli aspetti patologici collegati alla cronicità. L’evoluzione dell’invecchiamento crescente della popolazione allora, con il sensibile spostamento della curva demografica, e delle patologie connesse alla fragilità rende opportuno indagare quali possibili sviluppi futuri nascono dall’uso dei probiotici nella pratica clinica e dalle modifiche del microbiota.

 

Accreditamento ECM
L’evento è stato accreditato per 90 partecipanti (Medici Chirurghi, Biologi nutrizionisti, Dietisti, Infermieri) e ha ottenuto:
4,9 crediti ECM

 

ISCRIZIONI
L’iscrizione al Corso è gratuita tramite scheda da inviare via mail a segreteria.eventi@mccannhealth.it oppure via fax al numero 02.54169554
Per ulteriori informazioni: segreteria.eventi@mccannhealth.it

 

Scarica la scheda di iscrizione (pdf)

Scarica il programma (pdf)