Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/11/2019
9:00 - 16:30

Categorie


IL DISTURBO VISUOSPAZIALE (NON VERBALE)

15 Novembre 2019 – Aula Rossi, IRCCS Fondazione Mondino – via Mondino 2 (Pavia)

Ore 9.00 – 16.30

Presentazione

Come indicato da prof. Cornoldi et al nel 1997 la sindrome non Verbale è un insieme di disordini caratterizzati da uno spiccato divario all’interno del punteggio delle componenti verbali e “non verbali”:  è nota anche come disturbo visuo-spaziale. Tale sindrome rappresenta una complessa realtà che coinvolge non solo compiti cognitivi ma anche  problemi percettivi tattili , difficoltà di adattamento a nuove situazioni, e di percezione  sociale .  Appare necessario approfondire i criteri diagnostici, e differenziarla da altri disturbi del neurosviluppo,  per riflettere su metodologie di intervento adeguate.

Coordinamento

Ufficio Formazione IRCCS Fondazione Mondino:
formazione.informazione@mondino.it
ecm@mondino.it

Iscrizione

Iscrizioni on line all’indirizzo http://corsi.mondino.it/corsi_list.php (previa registrazione in piattaforma dei propri dati). La partecipazione è libera. Indipendentemente dai crediti formativi, verrà rilasciato il certificato di partecipazione.

Accreditamento ECM-CPD

Provider IRCCS Fondazione Mondino n. 5467. Obiettivo formativo di sistema n. 2. Linee Guida – Protocolli – Procedure. L’evento è accreditato ECM-CPD (n. 7,8 crediti); per le seguenti figure professionali (massimo 30 persone): Medico Chirurgo (neuropsichiatria infantile), Logopedista, Psicologo (Psicologia, Psicoterapia).

Per ottenere i crediti formativi è necessario partecipare a tutto il programma formativo e rispondere correttamente all’80% delle domande del test di apprendimento.

Locandina