Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/02/2019 - 01/03/2019
12:00 - 14:30

Categorie


Corso di Statistica Computazionale per le Neuroscienze
Il corso, destinato al personale della Fondazione Mondino, ha l’obiettivo di formare i ricercatori e i clinici sull’uso di tecniche statistiche esplorative e predittive utili per l’analisi dei dati sia per la loro interpretazione per finalità di monitoraggio, studio e ricerca, sia per “saper leggere” i dati dei risultati degli studi che vengono pubblicati nella letteratura scientifica.
Il corso prevede per ogni sessione la spiegazione teorica della metodologia e la diretta applicazione su dati forniti dai docenti attraverso una sessione pratica e operativa. I discenti potenzieranno  un buon grado di autonomia nell’uso di strumenti statistici di base per l’analisi esplorativa  e descrittiva dei dati raccolti
Ogni discente dovrà essere munito di un proprio PC portatile installando il software JASP, scaricabile gratuitamente su qualsiasi sistema operativo seguendo le istruzioni riportate nel seguente link https://jasp-stats.org/download/
Attualmente la versione è la 0.9.2.0, ma si invita a verificare qualche giorno prima dell’inizio del corso che non sia stata rilasciata una versione più recente.

Date del corso
15 Febbraio, Aula Berlucchi, Ore 12.00-14.30
22 Febbraio, Aula Berlucchi, Ore 12.00-14.30
27 Febbraio, Aula Berlucchi, Ore 12.00-14.30
1 Marzo, Aula Rossi, Ore 12.00-14.30

Crediti ECM-CPD

Provider IRCCS Fondazione Mondino n. 5467
Obiettivi formativi di processo n. 11: Management sanitario. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali.
L’evento è accreditato in ambito ECM-CPD; crediti formativi n. 10 riconosciuti alle seguenti figure professionali:
Biologo, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere (anche pediatrico), Medico Chirurgo (Farmacologia e Tossicologia Clinica, Genetica Medica, Laboratorio Genetica Medica, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Neuroradiologia) Psicologia, Psicoterapia, Tecnico NFP, Tecnico Sanitario Radiologia Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Terapista Psicomotricità Età Evolutiva), Logopedista, Assistente sanitario.
I crediti formativi saranno riconosciuti a 30 partecipanti; per ottenere i crediti è necessario partecipare a tutto il programma formativo e rispondere correttamente all’80% delle domande del test di apprendimento.

Coordinamento e iscrizioni
Ufficio Formazione IRCCS Fondazione Mondino, Pavia (formazione.informazione@mondino.it)
Iscrizioni on line all’indirizzo http://corsi.mondino.it/corsi_list.php (previa registrazione in piattaforma dei propri dati)

Locandina dell’evento